Solarfields Impresa per i bambini con Save The Children
Solarfields è diventata Impresa per i Bambini grazie all’adesione al relativo programma per le imprese di Save the Children.
Solarfields è diventata Impresa per i Bambini grazie all’adesione al relativo programma per le imprese di Save the Children.
Solarfields ha promosso è promotrice di un progetto di ricerca per la realizzazione di un prototipo di robot raccoglitore per serre idroponiche. In particolare abbiamo affiancato un laureando della Sapienza in una tesi specialistica per la definizione del prototipo, il cui lavoro finale è pubblico e scaricabile. Tesi Robot Raccoglitore: Master_Thesis Robot Raccoglitore Video simulazione:
Maurizio Manenti, ha partecipato come Solarfields alla redazione delle linee guida per l’Agrovoltaico in Italia promosse dall’università agraria della Tuscia di Viterbo. “I sistemi agro-fotovoltaici costituiscono un approccio strategico e innovativo per combinare il solare fotovoltaico (FV) con la produzione agricola e/o l’allevamento zootecnico e per il recupero delle aree marginali. La sinergia tra modelli […]
Riportiamo il link all’intervista a Cuoreeconomico sul nostro modello agrosolare: https://www.cuoreeconomico.com/la-sfida-di-agrosolar-il-campo-coltivato-a-verdure-e-pannelli-fotovoltaici/